I finanzieri del comando provinciale di Palermo, con i funzionari del locale Ufficio delle Dogane, hanno effettuato due sequestri per un totale di circa 25 chili di sigarette e tabacco di contrabbando, occultati nelle autovetture di due cittadini tunisini sbarcati dalle navi “Atlas” e “Fantastic”, provenienti dal porto di Tunisi.

Le perquisizioni nell’auto di uno dei due tunisini ha consentito di trovare circa 15 chili di tabacchi, nascosti nel bagaglio, nel secondo passeggero sono stati trovati altri 10 chili di sigarette nascosti nel serbatoio carburante della vettura. I due sono stati denunciati e i tabacchi sequestrati.

Per uno dei due H. M., 52 anni tunisino residente ad Agrigento è scattato anche il sequestro della vettura perché utilizzata per il cosiddetto “stivaggio fraudolento” della merce di contrabbando.

Le attività di servizio appena descritte si inquadrano nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che, attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale.

 

Articoli correlati