Sette chili di droga di ogni tipo fra l’auto e l’abitazione. E’ l’entità del sequestro effettuato dai Carabinieri dopo un controllo ad un posto di blocco al quale i controllati avrebbero reagito con veemenza

Arrestati due uomini e una donna

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bagheria hanno, dunque, arrestato due uomini di 27 e 23 anni e una donna di 28 anni, tutti residenti a Casteldaccia con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli su una lancia Y al posto di blocco

In particolare, i due uomini, mentre viaggiavano a bordo di una Lancia Y, non si sarebbero fermati all’alt di una pattuglia di carabinieri impegnata in un normale posto di controllo della circolazione stradale. I militari si sarebbero, quindi, messi all’inseguimento tra le vie del paese.

Il tentativo di fuga al posto di blocco

I due giovani ad un certo punto avrebbero cercato di fuggire a piedi in due direzioni diverse. Il 27enne ha trovato rifugio a casa della donna, dove i militari hanno trovato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nascosto nell’abitazione.

La seconda perquisizione domiciliare

La perquisizione, estesa anche alla casa dell’uomo, ha portato al sequestro complessivo di circa 4.5 chili di marijuana, di 2 chili di hashish e di quasi 650 grammi di cocaina. Presso il domicilio del 27enne sono anche stati trovati gli strumenti per la pesatura e il confezionamento della sostanza, per vendere la droga al dettaglio.

Contanti e gioielli

In casa è stato trovato anche altro. In particolare c’era denaro contante per circa 8.000 euro e diverse catenine in oro.

Arresti convalidati dal Gip di Termini Imerese

Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Termini Imerese. La droga sequestrata è stata portata per essere analizzata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.

Articoli correlati