E’ stato pubblicato dal Comune di Palermo il bando per l’erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, al fine di evitare sfratti e sgomberi dell famiglie che non sono in grado di pagare gli affitti di casa.

Il Sunia, sindacato degli inquilini, pur riscontrando “forti punti di criticità nel bando e difformità nel recepimento della Regione Siciliana della legislazione nazionale”, aiuterà i cittadini a presentare istanza ai residenti nel comune di Palermo, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità.

Condizione per l’accesso al contributo è che la morosità sia dovuta a: perdita o riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare; cessazione di attività libero professionale; malattia o decesso di un componente del nucleo familiare che ha comportato una riduzione del reddito familiare; Le istanze dovranno essere indirizzate al Comune di Palermo entro e non oltre il18.05.2016 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Coloro i quali volessero ulteriori informazioni o aiuto per la compilazione della domanda potranno recarsi alla sede del Sunia Palermo in via T. Ingrao n 2 tutti i giorni escluso il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.