L’ex inviato de Le Iene, l’europarlamentare Dino Giarrusso lascia il M5S. Lo ha annunciato stamane nel corso della trasmissione Coffee Break andata in onda  su La7. “Non sono io che lascio il M5s, perché già so la delusione di tante persone che mi stimano e mi vogliono bene, e so che farò la gioia di tante persone che nel mio partito mi hanno combattuto” sono state le sue prime parole.

Le elezioni regionali

L’europarlamentare chiarisce le ragioni della sua uscita, legata alle elezioni regionali in Sicilia. “Avevo chiesto le primarie per la candidatura – ha detto Giarrusso – alla Regione siciliana ed è stato fatto subito un comunicato in cui si diceva che era una mia posizione personale, quasi a volermi fermare. “Noi non stiamo facendo le primarie interne. Un modo per far fare il terzo mandato a quelli che sono al secondo Il M5s è uscito dai valori che lo hanno fatto grande”.

L’attacco a Conte

L’ex Iena ha anche lanciato un affondo al leader del M5S, Giuseppe Conte. “Conte ha fatto una struttura, ma nessuno di questi organi sono stati votati: sono stati tutti nominati da lui. Oggi molti ci dicono che li abbiamo delusi e questo perchè vogliono fare i politici di professione” ha proseguito Dino Giarrusso nel suo intervento a Coffee Break.

“Fondo un nuovo movimento”

Nell’intervento alla trasmissione di La 7, Giarrusso ha annunciato la nascita di un nuovo movimento che, secondo quanto sostenuto dallo stesso europarlamentare, accoglierà non solo ex appartenenti al M5S.

“Sto fondando un nuovo movimento politico, ne ho parlato con tante persone, non solo fuoriusciti M5s. Non ne ho parlato con Di Battista ma con altre persone, anche di altre formazioni. Un movimento politico – ha detto l’europarlamentare Dino Giarrusso nel corso della trasmissione Coffee Break andata in onda  su La7 –  che faccia sì, finalmente, che Sud e Nord camminino alla stessa velocità”.

Articoli correlati