È sempre la stessa trama. Lei, l’altra e in mezzo l’uomo conteso. Di queste storie se ne sentono tantissime. Ne sono pieni i rotocalchi. Sotto gli ombrelloni in spiaggia i tradimenti sono pettegolezzi che tengono sempre banco. A Palermo questa mattina la trama si è ripetuta, ma con una variante non da poco. A contendersi l’uomo sono state la mamma e la figlia.

O per essere precisi è stata la madre che avrebbe insidiato il marito della figlia. Questa mattina i poliziotti sono dovuti intervenire due volte per bloccare la figlia che ha picchiato e aggredito in casa la madre. La donna era furiosa e non voleva sentire ragioni. Era sicura di avere scoperto una tresca tra il marito e la donna che l’ha partorita. Gli agenti delle volanti si sono trovati davanti ad una scena molto cruenta. Una tragedia della disperazione per una donna ferita da una persona che più di ogni altra avrebbe dovuto proteggerla. L’ha picchiata. Ha distrutto casa. Poi è andata via. Poco dopo è tornata. La madre ha trovato dentro la figlia che era riuscita ad entrare in casa da una finestra. Anche stavolta urla e spintoni. E sono volate via le tende e qualche sedia. Una donna ferita, a pezzi per avere scoperto qualcosa di terribile che avrà strascichi in Tribunale.

Le due donne hanno minacciato che non finisce così. Che tutto quello che è successo finirà nelle denunce presentate alla polizia. Intanto a scrivere questa mattina sono stati gli agenti che in un verbale di polizia hanno raccontato nero su bianco la trama di un dramma, una tragedia familiare consumata tra le quattro mura di una casa a Palermo.