Intervento di polizia e vigili del fuoco

Si lancia dal ponte dell’Oreto a Palermo, la tragica fine di una giovane di 24 anni

E’ morta dopo essersi lanciata dal ponte di via  Oreto a Palermo. Pare abbia lasciato il cellulare prima di compiere l’estremo gesto.

La giovane di 24 anni sarebbe messa a cavalcioni sul muretto e poi si sarebbe lasciata cadere nel vuoto. E’ successo oggi intorno alle 13 di oggi.

Sono immediatamente arrivati gli agenti di polizia, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Leggi anche

Tragedia a Palermo, donna si lancia dal Ponte Oreto, intervento di vigili del fuoco e polizia

Per lei però non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato coperto con un telo bianco in attesa dell’arrivo del medico legale e dei familiari. Restano da chiarire le ragioni della tragedia e se la ragazza abbia lasciato qualche messaggio prima dell’estremo gesto.

Alcuni giorni fa un altro tentato suicidio sempre nella stessa zona. Quel giorno un passante è riuscito a bloccare l’uomo che tentava di farla finita. Stavolta non c’è stato nulla fare.

Leggi anche

Si lancia dal balcone, muore donna a Palermo in via dell’Arsenale

Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ Helpline-Telefono giallo, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura, l’Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio.

Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Leggi l'articolo completo