Ha iniziato a masturbarsi in spiaggia davanti a due bagnanti. Un giovane si è tirato giù il costume e si toccava davanti agli increduli occhi di due ragazzine e diversi bagnati che prendevano il sole.

Non sapeva però che ad accorgersi della sua oscena «performance» e a interromperla immediatamente è stato un militare della Dia di Palermo libero dal servizio, il quale, trovandosi in spiaggia, e attirato anche dalle urla delle due minorenni, è intervenuto bloccando l’uomo mentre tentava di fuggire, ma senza alcuna possibilità di scampo.

Il giovane è stato, infatti, subito identificato e arrestato dai carabinieri.

A finire in manette con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico, è stato Giuseppe Mangano, 32enne, originario di Partinico, residente a San Cipirello, disoccupato, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale del questore.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma tutti i giorni tranne la domenica presso la caserma di San Cipirello.

Non è la prima volta che la spiaggia di Balestrate è teatro di atti osceni in luogo pubblico o addirittura di violenza sessuale.

Alcuni mesi fa, a una bella ragazza romena, che mentre prendeva il sole sull’arenile si era addormentata e un voyeur di Castellammare del Golfo, approfittando di ciò, in preda all’eccitazione, le si sarebbe avvicinato “troppo”.

Immediato il risveglio della ignara e malcapitata vittima, che terrorizzata e in preda ad un forte choc, si era messa a urlare a squarciagola, chiedendo aiuto . L’uomo alle grida della donna si era dato a precipitosa fuga, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. Ma nel giro di qualche ora , grazie a un’efficace attività d’indagine , avviata dai carabinieri della compagnia di Partinico, il presunto violentatore era stato rintracciato, identificato e denunciato con l’accusa di violenza sessuale.

A Partinico, invece poco più di un mese fa, i carabinieri , hanno denunciato un giovane 24enne di San Giuseppe Jato, perché sorpreso mentre con la cerniera dei pantaloni abbassata , si masturbava nei pressi di una scuola media della cittadina, all’ora di uscita dei bambini.