Sono riprese questa mattina gli scavi e le ricerche nella strada provinciale 6 che da Ventimiglia di Sicilia porta a Trabia.

Sono in azione i carabinieri, i vigili del fuoco, i sommozzatori e gli uomini del genio militare. Ieri nel corso degli scavi sono state trovate alcune ossa umane in quella zona a ridosso della diga Rosamarina in territorio di Caccamo.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.

I militari hanno trovato parte di un cranio, alcuni denti e parti di un braccio e di una gamba. I reperti stanno in queste ore per essere repertati dalla scientifica dei carabinieri per essere inviati al Ris di Messina per eseguire le comparazioni con il dna.

Si cerca di capire se queste ossa possano essere di Santo Alario, l’uomo scomparso nel febbraio del 2018 dopo un viaggio in auto con Giovanni Guzzardo, l’uomo originario di Caccamo che si era aperto un bar a Capaci e dopo avere fatto perdere le tracce è stato trovato nascosto in un casolare a Montemaggiore Belsito a maggio del 2018. Guzzardo si trova sempre in carcere ed è stato rinviato a giudizio per l’omicidio di Santo Alario.

Articoli correlati