Studenti delle scuole medie si sono esibiti nel “Giardino della memoria” di Capaci, nella zona sottostante la porzione autostradale interessata dall’attentato: in prima fila, l’associazione “Quarto Savona 15”, che ha organizzato una competizione canora.

Gli studenti di cinque istituti superiori palermitani si sono impegnati nella composizione e nell’arrangiamento di canzoni rap, con testi dedicati ai cinque Caduti della strage di Capaci.

Al termine della competizione, le “Fiamme Oro” della Polizia di Stato sono stati impegnati in un’arrampicata della collina soprastante la casina sulla quale è stata impressa la scritta “No Mafia” con il loro atleta di punta, Stefano Ghisolfi, del settore “Arrampicata” del centro nazionale di Moena.

Ghisolfi, in coincidenza con lo scoccare delle 17.58, la srotolato dalla sommità della collinetta un lenzuolo tricolore recante la scritta “#SiamoCapaci”. A fare il tifo per loro, all’inizio della collinetta, i giovani atleti delle “Fiamme Oro” Taekwondo” di Palermo, che esibiranno le gigantografie dei volti dei caduti delle stragi. Alla cerimonia presenzierà anche l’atleta para “Taekwondo” Antonino Bossolo, già qualificatosi alle Olimpiadi di Tokio.

Articoli correlati