Silvio Berlusconi sarà in Sicilia nel prossimo fine settimana. sabato mattina è previsto il solito bagno di folla per il quale è stato prenotato l’intero teatro politeama. Nonostante Forza Italia non stai bene elettoralmente, ad ogni arrivo di Berlusconi  i suoi fan (perchè tali sono) si risvegliano e si presentano in massa.

Berlusconi verrà probabilmente ad incoronare l’uomo (o la donna) che dovrà fare la corsa per arrivare alla candidatura per la Presidenza della Regione o almeno questa è l’idea dei siciliani che vogliono forse forzargli la mano in un senso o nell’altro. ma sarà anche una presenza di autofinanziamento.

Sono finiti i tempi d’oro di Forza Italia che ha dovuto cambiare più di una sede e licenziare i dipendenti per mancanza di denaro, così berlusconi diventa la ‘gallina dalle uova d’oro’. Gli imprenditori ma anche i semplici cittadini che vorranno cenare con lui potranno farlo prenotando un posto a tavola.

Sarà una cena d’affari, di politica e di autofinanziamento e costerà 500 euro a persona. Altro che ‘bunga bunga‘ dicono i suoi detrattori anche se c’è chi, fra i suoi fan, ricorda come giudiziariamente proprio il ‘bunga bunga’ in questi giorni non abbia trovato conferme.

Articoli correlati