Furto in abitazione aggravato in concorso. E’ questa l’accusa per cui sono stati arrestati dai carabinieri tre uomini a Castelvetrano, nel Trapanese.

In manette Emanuele Favara di 32 anni, Antonio Piazza di 25, Giovanni Campanella di 46, tutti e tre con precedenti penali e residenti a Castelvetrano.


I tre sono stati fermati e controllati nei pressi di Triscina a bordo di una Fiat punto. All’interno dell’auto c’erano tre finestre smontate, tre pozzetti in ferro, un quadro elettrico da cantiere. I militari hanno subito capito che poteva trattarsi del provento di furto e hanno effettuato una ricognizione nella zona, individuando l’abitazione dalla quale erano rubati gli oggetti ritrovati. Identificato il proprietario dell’immobile provvedevano a contattarlo, a riscontrare l’avvenuto furto, raccogliere la relativa denuncia e riconsegnare la refurtiva.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala, informata dalla Stazione di Marinella che procede, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le abitazioni di residenza, in attesa di giudizio direttissimo che si terra nella mattinata odierna.