I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato un minorenne, palermitano, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e spendita di banconote false.

I militari hanno colto in flagranza di reato il giovane presunto pusher e, durante le operazioni di ricerca nella abitazione, hanno trovato 70 grammi di hashish nonché 380 euro, di cui 350 in banconote contraffatte.

Recuperati durante perquisizione altri 3700 euro falsi

Durante la perquisizione in casa dei familiari del 17enne sono stati inoltre recuperati altri 3700 euro in banconote false. Sono stati denunciati in stato di libertà per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, anche i genitori del ragazzo, una coppia palermitana di 36 e 35 anni.

Le banconote verranno inviate al comando carabinieri antifalsificazione Monetaria di Roma per i necessari approfondimenti.

Arresto del minore convalidato dal Gip

L’arresto del minore è stato convalidato dal gip del tribunale per i minorenni di Palermo  che ha disposto il collocamento in comunità del ragazzo.

Sempre a Ballarò, i carabinieri del radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un giovane di 30 anni.

Grazie al fiuto del cane Ron recuperato quasi un chilo di marijuana

Grazie al pastore Ron i militari, hanno recuperato all’interno di un locale nella disponibilità dell’indagato, quasi un chilo di di marijuana destinata alla vendita al dettaglio. La droga recuperata è stata sequestrata e verrà trasmessa al Laboratorio di Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche del caso.

Droga, armi e guida senza patente, raffica di denunce nei controlli

Pochi giorni fa, controlli nel centro cittadino di Trapani da parte dei carabinieri della compagnia locale che col supporto dei militari del 12° Reggimento Sicilia hanno svolto servi di controllo denunciando diversi giovani. Complessivamente sei denunce, tutti giovanissimi ed anche minorenni, e diverse contravvenzioni e segnalazioni.

Due 20enni, con pregiudizi di polizia, sono stati denunciati dai militari dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di 10 grammi di hashish, suddivisa in dosi e destinata presumibilmente alla cessione a terzi. Sono stati denunciati anche 25enni, con pregiudizi di polizia, per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico di genere vietato. Ma non finisce qui: due minorenni, fermati rispettivamente alla guida di una moto (e risultato privo di patente di guida perché mai conseguita, in condizioni di recidiva nel biennio) e di un’auto (risultata provento di furto a Trapani a dicembre scorso), sono stati denunciati.