Manifestazione dei dipendenti dell’Amap, la società partecipata del Comune di Palermo che si occupa delle distribuzione idrica ormai in buona parte della provincia oltre che in città, per solidarietà alla Presidente dell’Azienda Maria Prestigiacomo che due giorni fa è stata minacciata con una testa di capretto trovata sotto la sua scrivania in azienda.

I lavoratori Amap, hanno voluto manifestare per esprimere indignazione e rabbia, di fronte a gesti e comportamenti che, offendono la dignità dell’intera Società e sviliscono i valori che, hanno contraddistinto, nel tempo, la realtà Amap.

I lavoratori hanno voluto altresì lanciare, un messaggio di speranza che, va verso il recupero dei valori, dell’aggregazione e dei rapporti solidali. Il Presidente, visibilmente commossa, ha deciso di uscire in strada per salutare la ‘folla acclamante’ apprezzando e ringraziando per i numerosissimi attestati di stima e di solidarietà, esternati nei suoi confronti e raccogliendo lo stimolo dei dipendenti Amap, di non demordere.

“Dietro il coraggio c’è sempre la paura – ha detto parlando ai dipendenti – ma ho la certezza di non essere sola. Continuerò il percorso intrapreso, con fermezza e determinazione, nell’interesse della Società che rappresento e delle comunità servite”.

Articoli correlati