A Monreale si va verso il ballottaggio. Sebbene si tratti di un dato molto parziale, Alberto Arcidiacono, sostenuto da tre liste civiche e “#Diventerà Bellissima”, sembra essere avanti nella corsa a sindaco.

Ci sarebbe poi un confronto a tre per l’ingresso al ballottaggio fra il sindaco uscente Piero Capizzi, sostenuto da due liste civiche, l’ex sindaco Salvino Caputo, candidato di Forza Italia e di due liste civiche, e Roberto Gambino, appoggiato da due liste civiche.

Tiene il candidato della Lega Giuseppe Romanotto, verosimilmente trascinato dall’effetto Salvini; ne è riprova una certa percentuale di voto di lista non accompagnato da preferenza. Nelle frazioni Alberto Arcidiacono la fa da padrone; a Pioppo si confrontano Capizzi e Romanotto.

La frazione è feudo elettorale di Giuseppe La Corte, da sempre anchorman di preferenze a Monreale e designato assessore da Romanotto. Gambino che sta tenendo testa ai candidati più quotati a Monreale centro, invece, è quasi assente nelle frazioni. Restano tagliati fuori dalle possibilità di vittoria Fabio Costantini, candidato del “Movimento 5 Stelle” E Massimiliano Lo Biondo con la sua lista “#Oltre”.

Fanalino di coda Benedetto Madonia con la lista “Occupiamoci di Monreale”.

IL GIALLO DEL SINDACO ELETTO A ROCCAMENA

LA BEFFA DEI VOTI A CALTANISSETTA

Articoli correlati