Proiezioni beffa per il candidato sindaco del centro destra Michele Giarratana a Caltanissetta.  Il dato, ancora non ufficiale ma alquanto attendibile, lo da al 39,7% ovvero a un soffio dal raggiungimento del quorum del 40% per essere eletto a primo turno.

Ma i dati reali che vanno affluendo si discostano, sia pur di poco, e con il procedere dei conteggi i consensi del candidato ballano intorno al 40% con la possibilità che possa farcela al primo turno per la stessa manciata di voti.

Voti che se non arrivassero lo costringerebbero al ballottaggio fra due settimane. Il 12 maggio dovrebbe vedersela con Roberto Gambino del Movimento 5 stelle che però è molto distanziato, sempre in base a queste proiezioni. Il candidato pentastellato si fermerebbe al 18%  o forse qualcosa di più. Ma potrebbe doversela vedere anche con Messana poco sopra il 15% nella proiezione ma con una forbice tale da potergli permettere il sorpasso su Gambino. Fuori dai giochi tutti gli altri con il solo Aiello che supera la doppia cifra.

LEGGI QUI URNE CHIUSE, AFFLUENZE FINALI E PRIMI RISULTATI

SORPRESA A MONREALE

IL GIALLO DI ROCCAMENA

 

Articoli correlati