Vittoria sofferta del Palermo al Bentegodi di Verona. Finisce 1-0 grazie ad una rete del Mudo Vazquez che regala tre punti fondamentali per la salvezza. Protagonista in assoluto il capitano rosanero Stefano Sorrentino che blinda i suoi pali negando più volte la gioia del gol a Toni e compagni. Salgono a quota 21 i rosanero in classifica allontanandosi dalle zone calde.

Ballardini ancora in bilico dopo le polemiche settimanali, schiera un 3-4-1-2 con Vazquez a ridosso di Trajkovski e Gilardino. La difesa balla ma solo le prodezze dell’estremo difensore tengono in piedi il Palermo. A centrocampo Lazaar e Morganella scendono bene sulle fasce mentre il centrocampo è affidato a Jajalo e Hiljemark.

Primo tempo sotto assedio con il Verona che attacca a testa bassa.  L’estremo difensore rosanero è bravo prima su Ionita e poi al 19′ quando salva con due prodezze la porta rosanero su due colpi a botta sicura di Pazzini. Come recita la legge del calcio: “gol mangiato gol subito” e al 27′ arriva l’acuto del Mudo Vazquez che raccoglie un tiro sporco di Jajalo e deposita all’angolino beffando Gollini. I rosa nonostante il vantaggio soffrono sempre la pressione degli ospiti e il macedone Trajkovski in giornata molto negativa non vede mai la palla.

Nella ripresa nessun cambio e si ricomincia con l’assedio dei veronesi ancora in cerca del primo acuto stagionale. La difesa rosanero regge bene il colpo e un paio di interventi miracolosi di Goldaniga e Gonzalez respingono le offensive degli uomini di Del Neri. Ballardini si gioca la carta Chochev per Jajalo e nel finale c’è spazio anche per il neo acquisto Cristante. Dopo i tre minuti di recupero finisce con una vittoria sudata, ma quanta fatica per i rosanero che vincono soprattutto grazie al talento di Sorrentino oggi migliore in campo.