I Carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Natale Moncada, palermitano di 28 anni e P.F., palermitano di 30 anni.

All’interno del quartiere “Zen 2”, in via Senocrate di Agrigento, i Carabinieri, dopo aver effettuato un servizio di osservazione hanno notato, i due giovani, cedere ad un altri soggetti della sostanza stupefacente.

I Carabinieri hanno avuto modo di notare come nella via indicata arrivavano e sostavano delle vetture con a bordo i clienti che si si avvicinavano dapprima a Natale Moncada che passava poi “la nota” a P.F. che a sua volta si dirigeva verso un vano per contatori di energia elettrica chiuso a chiave con un catenaccio da dove prelevava la sostanza stupefacente.

Infatti i militari hanno poi rinvenuto all’interno del vano contatori un cofanetto contenente 47 dosi per un totale di circa 16 grammi di cocaina e circa 3 grammi di marijuana. Il vano contatori era chiuso con l’utilizzo di una chiave con congegno magnetico artigianale attaccato sempre “magneticamente” alla parte superiore della porta di un garage così da consentire rapidi movimenti di apertura e chiusura dello stesso vano riponendo velocemente la chiave.

Gli arrestati sono stati portati presso la locale casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati