Continuano i servizi di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri, che nella serata di ieri hanno arrestato due palermitani sorpresi a spacciare a in via Nunzio Nasi, nel quartiere Ballarò a Palermo.


I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, da giorni impegnati nel cuore del quartiere Ballarò, zona abitualmente frequentata da spacciatori, poco dopo le 20 hanno notato Paolo Collura, 39 anni e Litterio Runza, 25 anni, entrambi palermitani, seduti ad un tavolino di un locale in via Nunzio Nasi. Appostatisi in via Nunzio Nasi angolo vicolo della Pietà a Palazzo Reale, i militari hanno atteso, osservando i movimenti dei due. Nel giro di pochissimi minuti i Carabinieri hanno assistito alla compravendita della droga. L’acquirente dopo aver scambiato qualche parola con Runza gli ha consegnato del denaro ricevendo un piccolo involucro da Collura.

I carabinieri sono quindi intervenuti hanno bloccato i due, senza però riuscire a fermare l’acquirente, che spariva di corsa in direzione via Maqueda.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare a Collura, 22 involucri di plastica trasparente con all’interno circa 4 grammi di cocaina e la somma di 15 euro, mentre a Runza circa 250 euro e una bustina contenente 1 grammo di marijuana.

Accompagnati in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotti alla casa circondariale Pagliarelli di Palermo in attesa di convalida.