Ha scritto nei muri del centro commerciale La Torre a Borgo Nuovo a Palermo che sta giocando alla Blue Whale e che sta concludendo il gioco.

Il prossimo 4 giugno lo completerà gettandosi dal ponte Corleone. I messaggi trovati dai carabinieri sono firmati da Aurora, una ragazzina palermitana. S

ulle due scritte stanno indagando i militari per cercare di verificare se effettivamente c’è qualche ragazzina che ha bisogno di aiuto.

La scoperta l’hanno fatta i carabinieri nel corso di alcuni controlli frequentati dai ragazzini.

I messaggi potrebbero essere anche scritti sotto la spinta dell’emulazione dopo che in questi ultimi giorni del gioco della Balena Blu se ne continua a parlare con sempre più insistenza.

Un fenomeno questo che rischia di essere amplificato dalle storie che cominciano ad essere raccontati dai media dopo alcuni articoli scritti da giornali russi e ripresi dai tabloid inglesi. In Italia si è iniziato a parlare di questo gioco dopo il servizio delle Iene.

Ancora non si sa se si tratta di un fenomeno o frutto di alcuni articoli e servizi nati sulla spinta di alcune notizie raccolte senza essere verificate. Sta di fatto che questi episodi cominciano a replicarsi. Ieri il caso di una ragazzina a Caltanissetta.