Nelle pessime strade siciliane si muore ancora. Quello di oggi è un bollettino di guerra. Quattro morti in poche ore.

L’ultima sciagura è avvenuta sulla statale 189 che collega Palermo con Agrigento, in territorio di Cammarata.

A scontrarsi frontalmente sono stati un furgone frigorifero, che trasportava pollame, e un’autovettura.

L’uomo che era al volante della Fiat Bravo, Nicolò Russotto, 59 anni, di Casteltermini, ha perso la vita. Giudicate lievi le contusioni che sono state, invece, riportate dall’uomo che era alla guida del Ford transit frigorifero.

Lungo la strada statale, oltre ai carabinieri, hanno lavorato i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e le ambulanze del 118.

Alle sette questa mattina due morti e tre feriti gravi nello scontro sull’autostrada Catania-Palermo, nei pressi di Centuripe (Enna).

I due morti di Enna hanno entrambi 23 anni e si chiamano Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara; i feriti sono la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea e Marco Tumminelli, il più grave.

Quest’ultimo, che viaggiava su una Fiat Doblò, ha investito l’auto dei quattro ragazzi, una Peugeot 306, parcheggiata sulla corsia d’emergenza per un guasto.

I giovani stavano andando al mare, quando l’auto si è fermata. Emanuele e Roberta sono scesi dalla Peugeot e sono stati falciati dall’auto che sopraggiungeva; i due ragazzi feriti erano rimasti in macchina.

I feriti sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo.

Altro incidente mortale stamani nella frazione trapanese di Purgatorio. A perdere la vita Michelangelo Giano, trapanese di 28 anni. Da una prima ricostruzione il giovane, che vendeva il cocco nella spiaggia di San Vito Lo Capo, si sarebbe scontrato frontalmente con la sua Fiat Stilo contro un’automobile Bmw con a bordo un uomo e una donna.

Il giovane è morto poco dopo l’impatto mentre le due persone a bordo della BMW sono state ricoverate all’ospedale Sant’Antonio Abate, ma non sono in pericolo di vita.

Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Articoli correlati