La Polizia di Stato ha arrestato Giorgio Di Matteo, 21 anni, palermitano per rapina aggravata ad una donna incinta. Ieri sera Di Matteo in via Fiume a Palermo ha strattonato una donna e le ha strappato il cellulare. Alcuni testimoni hanno attirato l’attenzione dei poliziotti che sono intervenuti a hanno bloccato il rapinatore.

Ieri pomeriggio, intorno alle 19, poliziotti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, percorrendo via Roma, altezza via Fiume, hanno notato alcuni uomini e donne correre in direzione di via Parrocchia dei Tartari.

Insospettiti da ciò, gli agenti imboccata la predetta via, si sono avvicinati ad una donna che, urlando, aveva attirato la loro attenzione. La vittima della rapina raccontava agli agenti che pochi istanti prima era stata avvicinata da un individuo che, dopo averla minacciata e spintonata, si era impossessato del suo cellulare.

Immediatamente i poliziotti si sono messi sulle tracce del rapinatore che, individuato poco distante dal luogo della rapina, veniva bloccato.
Altri poliziotti, nel frattempo intervenuti, hanno soccorso la vittima, ancora in evidente stato di shock ed hanno richiesto, a scopo precauzionale, l’intervento di personale del 118, che giunto sul posto, ha provveduto a trasportare la donna presso un nosocomio cittadino per degli accertamenti.

L’uomo, identificato per Di Matteo Giorgio, è stato accompagnato presso gli Uffici di Polizia e tratto in arresto per il reato di rapina aggravata.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della locale Questura.
In sede di ‘direttissima’ l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.