Domani alle 21 al teatro Politeama, concerto per pianoforte dei musicisti spagnoli Sofia Cabruja Casas e Carlos Lama Niebla, organizzato dall’associazione “Amici della musica” in collaborazione con l’Instituto Cervantes.

Il duo pianistico, tra i più acclamati della scena musicale europea, è dotato di grande sincronia e capacità di entusiasmare il pubblico grazie ad una tecnica brillante ed un suono nitido ed elegante. Da quando cominciano a suonare insieme nel 1987, Carlos Lama e Sofia Cabruja , hanno sviluppato uno stile unico nell’interpretazione del repertorio a quattro mani, che li ha portati in giro per il mondo, esibendosi in luoghi come la Carnegie Hall di New York, il Memorial Hall di Belgrado o di teatro Solís de Montevideo.

Nel 2016 sono stati in tour in Cina, Sud Africa e Thailandia, interpretando con successo la versione a quattro mani dell’opera “Goyescas”, in occasione del centenario della morte di Granados. Fanno parte del repertorio proposto a Palermo, composizioni di un grande autore della generazione del ’98, Albéniz e di Manuel de Falla: il meglio della musica spagnola della fine del XIX e dell’inizio del XX.