Dalla serenità del sup, alle evoluzioni delle wakeboard con la novità dell’efoil e la sensazione di volare sull’acqua. Sport, divertimento e contatto con la natura. Mondello è pronta per lungo weekend col Water Festival 2023 che dal 5 al 7 maggio, all’Ombelico del Mondo, animerà la borgata marinara di Palermo col festival dedicato al Sup, al Wakeboard – grazie alla collaborazione col Club Nautico La Baietta Asd – e dell’efoil. Tra gare e virtuosismi acrobatici tra le onde, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Saranno presenti le gemelle Alice e Chiara Virag in qualità di giudici per la gara di wakeboard boat, ovvero la disciplina che offre spettacolari evoluzioni sulla tavola (in stile snowboard) e un parterre di atleti di fama internazionale si apprestano a godere dello spettacolo che offrirà la borgata marinara.

“Come atlete di questa disciplina pensiamo – dicono le due campionesse – che questa manifestazione possa far capire ancora di più che sport fantastici abbiamo a disposizione che magari sono ancora poco conosciuti, e far valorizzare la bellezza di stare in contatto con la natura, quindi acqua, sole, spiaggia e portare sempre più gente a fare parte di questo concetto. Per quanto riguarda Palermo secondo noi – proseguono le gemelle – vi è a disposizione un ambiente favorevole per questi tipi di sport e attività fisica. I palermitani e non solo potranno vedere come si può sfruttare in modo rispettoso e divertente il territorio e quindi valorizzarlo ancora di più”.

A Mondello la novità dell’efoil

La novità in questa edizione del Water Festival è invece rappresentata dall’efoil. Sono tavole che consentono di “volare” sull’acqua vivendo una grande esperienza fatta di adrenalina ed entusiasmo. Spettacolo, quindi, si aggiunge allo spettacolo.

“Siamo contentissimi di ritornare in Sicilia, nella bellissima Mondello, per il GoWaterFestival organizzato dagli amici di WaterExperience Sicily”, sottolinea Carmine Staiano cultore del movimento efoil.

E continua: “La cornice del golfo non poteva essere location migliore per questo evento che unisce tre giorni di sport e networking per un avvio della stagione estiva all’insegna del mare, della natura, della cultura e dei giovani. Iniziative come questa permettono di toccare con mano l’entusiasmo, il coraggio e la bravura di chi valorizza il proprio territorio con un’imprenditoria balneare giovane ed innovativa, con un occhio alla sostenibilità ambientale dei propri servizi. Chapeau! Ci vediamo a Mondello per il GoWaterFestival!”.

Obiettivo, 200 iscritti

Il Water Festival 2023 punta a raggiungere duecento iscritti e ad ospitare un gran numero di spettatori che vorranno assistere a questo evento imperdibile. “Siamo orgogliosi di presentare l’edizione 2023 del Water Festival, un evento che offrirà a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile all’insegna dello sport, dell’energia e del divertimento. Il Golfo di Mondello, con le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca, è il luogo ideale per celebrare la nostra passione per gli sport d’acqua e per divertirci in un’atmosfera unica”, ha detto Vincenzo Michelucci, promotore della manifestazione.