L’1 a 3 subito al Meazza contro l’Inter crea nuove tensioni in casa del Palermo. Nonostante già sulla carta un risultato negativo fosse pronosticabile, il patron rosanero Maurizio Zamparini non risparmia critiche all’allenatore Beppe Iachini e pensa già alle cessioni a fine stagione.

“Il modo di giocare di Iachini non lo approvo in maniera assoluta – ha dichiarato Zamparini. – Il Palermo impari da Frosinone e Carpi. Proprio oggi mi sono fatto dare il monte stipendi dei ciociari e dei biancorossi: il loro è di 5-6 milioni in tutto, il nostro di 35. So che i miei giocatori non si vergogneranno, perché i calciatori sono fatti così, pensano solo ai soldi”.

Zamparini è concentrato su un’ampia campagna cessioni a giugno. Quasi certa la partenza dell’unico vero talento dell’organico rosanero: Franco Vazquez. “E’ il miglior trequartista in Europa – ha spiegato Zamparini -. Allo stato attuale il ‘mudo’ è metà squadra del Palermo. Ha il calcio nel sangue. Mi auguro vada al Napoli e non al Milan nè alla Juventus. L’importante è che De Laurentiis non tiri troppo sul prezzo”.

I tifosi sui social network e sui siti d’informazione sportiva se la prendono proprio con Zamparini e domenica prossima si prevede l’ennesima contestazione della curva.

Articoli correlati