Giorno 19 aprile, presso la sede palermitana di Confcommercio Sicilia di via Emerico Amari, AGCI Sicilia, Associazione generale cooperative e Confcommercio Sicilia hanno firmato un accordo che consentirà alle due Associazioni di lavorare in sinergia per il perseguimento degli obiettivi comuni di sviluppo e di supporto della rete di imprese siciliane.

L’accordo prevede la condivisione di strumenti e servizi propri delle rispettive sigle per fornire assistenza, consulenza specialistica e formazione agli aderenti di entrambe le rappresentanze. Il presidente di AGCI Sicilia, Michele Cappadona, è stato accolto dal presidente di Confcommercio Sicilia, Pietro Agen e dal direttore di Confcommercio Sicilia, Salvatore Scalisi.

Il know-how e le competenze acquisite dai firmatari saranno dunque a disposizione degli iscritti delle due organizzazioni e vanno ad ampliare l’offerta di servizi a cui le imprese possono attingere per sviluppare e potenziare le proprie attività ed affrontare l’ormai cronica crisi economica, e non soltanto economica, del tessuto imprenditoriale della Regione.

Analogamente ad altri accordi sottoscritti da AGCI Sicilia nei mesi scorsi, il presidente Michele Cappadona sottolinea come la costruzione di una rete interassociativa costituisca uno strumento che consolida le rappresentanze, rafforzando e tutelando in particolar modo la piccola e media impresa (PMI), prevalente in Sicilia.

Questo accordo, commenta il Presidente Agen, contribuisce a dotare la categoria di un ulteriore strumento capace di cogliere al meglio le opportunità ed amplificando le potenzialità degli operatori in un processo di collaborazione strutturata che va a vantaggio degli associati.

Il Direttore Regionale Scalisi, dichiara- “l’accordo rappresenta un punto d’incontro sinergico in modo che le due organizzazioni progettino e realizzino servizi, dai più tradizionali ai più innovativi. E sviluppando, inoltre, una strategia unitaria fortemente orientata al futuro”.

Articoli correlati