Tamponi a rilento in aeroporto a Palermo, proteste dei passeggeri

Tamponi a rilento ‘ora e mezza in attesa in aeroporto prima di sottoporsi al tampone rapido. La protesta per la lunga fila è stata segnalata da diversi passeggieri arrivati ieri sera nello scalo palermitano.

I passeggeri sono attivati alle 22.30 e sono andati via a mezzanotte. La lunga fila si vede nella foto –

Secondo l’Asp, che gestisce il servizio all’aeroporto, non c’è nulla di anomalo. “La macchina funziona perfettamente – spiegano dall’azienda sanitaria – e il tempo di attesa medio è di circa 10 minuti. E’ chiaro – puntualizzano – che se atterrano più aerei a distanza di pochi minuti dall’altro e la fila che si crea è di circa 500 persone, come successo ieri sera, i tempi si allungano. Ma la stragrande maggioranza dei passeggeri è soddisfatta del servizio. Solo ieri – concludono – sono stati processati 1.628 tamponi, solo due sono stati trovati positivi”.

Leggi anche

Allarme covid19 all’aeroporto di Catania, tampone negativo per la hostess con la febbre

Una situazione che potrebbe ripetersi oggi, visto che sono attesi 49 aerei con un picco di 7 voli tra le 20,30 e le 21,20.

Dall’aeroporto precisano che ai disabili, alle donne incinte o ai genitori con figli piccoli è comunque sempre garantita la priorità.

Leggi anche

Covid19, nuova ordinanza di Musumeci, tampone obbligatorio in aeroporto anche ai siciliani che tornano da 4 Paesi

E ricordano che prima di sottoporsi al test sarà necessario compilare la modulistica di registrazione-preaccettazione e in formato cartaceo disponibile all’ingresso dell’area covid test. Mediante la compilazione e l’invio online del form di registrazione, sarà possibile abbreviare notevolmente i tempi di attesa per lo screening sanitario. La registrazione non determina la prenotazione.

Per effettuare il test, che sarà gratuito, è obbligatorio esibire la carta di imbarco.

Leggi l'articolo completo