Due giorni di dibattiti, arte e musica dal vivo al Teatro Montevergini di Palermo.

Previsto per venerdì 18 e sabato 19 novembre un incontro con L’Asilo Filangeri di Napoli. L’iniziativa è organizzata dall’ “Assemblea Montevergini Liberato”, un gruppo informale e composito di cittadini che il 7 ottobre ha occupato il Teatro con l’obiettivo di riaprirne le porte e formulare una proposta che preveda una partecipazione comunitaria nella gestione degli spazi utilizzandoli al pieno delle sue potenzialità artistiche e sociali.

Entrambi i pomeriggi, a partire dalle 17, prevedono dei momenti di confronto cittadino sul tema dei beni comuni, degli spazi culturali, del diritto alla città, del neomunicipalismo e delle nuove forme giuridiche che hanno caratterizzato il percorso de “l’Asilo” e l’esperienza napoletana.

In scena venerdì sera “Asilo/Esilio”, da un’idea di Lelio Giannetto: una riflessione d’arte sull’esperienza attuale dell’Asilo che vedrà il contributo artistico di Alessandro Librio, Igor Scalisi Palminteri, Alessio Castiglione,Gaia Garofalo e Mara Rubino.

Sabato si esibiranno Luca Cillari, con un’estemporanea di pittura, Antonella Sampino e Fabio Lo Meo con un reading teatrale e, infine, il duo “Karabà” composto da Bintu e David Badiane che allieteranno la serata con della musica dal sound originale, commistione di jazz e hip hop.

Entrambe le serate prevedono inoltre aperitivi genuini con prodotti siciliani.

Scarica il programma