La polizia di Stato ha arrestato tre fratelli palermitani Rocco, Maurizio e Stefano Giuseppe Croce rispettivamente di 38, 31 e 34 anni accusati di tentata estorsione ai danni di un gestore di un cinema di Bagheria (Pa).

I poliziotti del Commissariato, si sono recati presso una nota sala cinematografica locale, dove era stata segnalata un’aggressione. Qui hanno trovato due giovani che erano stati picchiati.

I tre palermitani arrestati avevano chiesto una somma di denaro per acquistare alcuni biglietti per una “riffa” natalizia.

Il gestore del cinema si è rifiutato ed è stato colpito con schiaffi e calci. Hanno cercato di ripararsi dietro il bancone ma sono stati raggiunti e ancora picchiati.

I tre frateli poi si sono scagliati contro la merce esposta e le suppellettili del cinema. Solo l’arrivo di un passante ha messo li ha fatti fuggire.

Gli agenti grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza hanno individuato gli aggressori. Due fratelli sono stati rintracciati in casa con segni di colluttazione. Il terzo è stato bloccato in strada. Rocco, Maurizio e Stefano Giuseppe Crocevsono stati rinchiusi nel carcere Cavallacci di Termini Imerese.