Stavano prendendo il sole in questa nuova giornata di bel tempo. Due giovani amiche si trovavano nella Baia dei Ciclopi ad Aspra.

Nel pomeriggio sono state sorprese da due uomini che armati di cacciavite le hanno minacciate e tentate di aggredirle e violentarle.

Un tentativo di violenza sessuale che non è riuscito pare per la reazione delle due giovani che hanno iniziato ad urlare attirando l’attenzione di qualche bagnante vicino.

Ai due aggressori non è rimasto che fuggire. I due uomini, uno biondo e uno scuro, sono risaliti di corsa verso la strada. Hanno preso le moto e sono fuggiti verso Palermo lungo la statale 113.

La polizia ha iniziato a dare la caccia. Diverse le volanti che sono intervenute. Anche l’elicottero si è levato in volo per cercare di trovare i fuggiiti a bordo delle moto.

Adesso si stanno sentendo le due vittime per cercare di dare un volto agli aggressori.

Sono stati attimi terribili per le due giovani. Mentre si stavano rilassando in riva al mare sono piombate nella paura. Dopo la tentata aggressione le due giovane con non poca difficoltà sono riuscite a risalire verso la strada.

Qui sono state raggiunte dagli agenti che le hanno soccorse  e portate nel commissariato di Bagheria per presentare la denuncia.