Torna a colpire la banda dei portavalori a Palermo. In un tranquillo venerdì mattina d’agosto tre rapinatori a volto coperto armati di fucile sono entrati in azione e hanno preso di mira un furgone della Saetta trasporti in via Salvatore Puglisi, nei pressi di via Autonomia Siciliana.

I tre uomini hanno minacciato i vigilanti e sono riusciti a farsi consegnare i sacchi pieni di soldi. Poi hanno preso un metronotte e lo hanno rapito portandolo con loro a bordo del Fiat Doblò utilizzato per affiancare il mezzo blindato della società.

L’uomo preso in ostaggio è stato poi rilasciato poco più avanti all’altezza di via Bono. I rapinatori hanno lasciato il Fiat Doblò e sono fuggiti probabilmente a bordo di un’altra vettura. I sanitari del 118 hanno soccorso un altro metronotte che ha accusato un malore.

Sono scattate le ricerche dei rapinatori in tutta la città. E’ intervenuta la polizia scientifica che sta eseguendo i rilievi per trovare trace utili per acciuffare i malviventi.

Poliziotti stanno cercando anche le immagini che possono essere utili ad identificare i rapinatori. Il bottino pare sia di un milione di euro.

Nel novembre del 2015 un altra rapina era stata messa a segno sempre alla Saetta Trasporti con tanto di conflitto a fuoco. Quattro o cinque rapinatori avevano aspettato che i metronotte della Saetta Trasporti arrivassero davanti alla banca Intesa in via Leonardo Da Vinci nel quartiere Uditore.

Avevano aspettato che il vigilante con i sacchi pieni di soldi scendesse dal furgone e lo hanno aggredito alle spalle.

Due metronotte hanno iniziato a sparare. I rapinatori hanno risposto al fuoco. E’ rimasto ferito a terra Francesco Tamburello di 50 anni. Un proiettile lo ha colpito alla testa.

Secondo una prima diagnosi dei medici il colpo è entrato dall’orecchio ed uscito dalla fronte ma non sono state lese parti vitali, lo stesso vale per altri due proiettili che lo hanno colpito ad un braccio ed al collo. L’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata al Trauma center di Villa Sofia ma non è in pericolo di vita.

Assieme a Tamburello questa mattina nel furgone c’era anche Mariano Perrone 43 anni. I rapinatori si sono portati via un bottino da 200 mila euro e le pistole di entrambi i vigilanti. Nel luogo della rapina c’era diversi colpi di pistola. Alcuni colpi di pistola hanno perforato i tabelloni pubblicitari.