Il Teatro del Fuoco International Firedancing Festival tornaa Palermo, venerdì 29 e sabato 30 luglio presso Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, e i biglietti sono immediatamente disponibili nei punti vendita del Circuito Box Office Sicilia e sul sito web www.circuitoboxofficesicilia.it.

Recentemente definito dalla rivista statunitense Forbes “tra i migliori 12 festival al mondo, per i quali vale la pena fare un viaggio”, il Teatro del Fuoco, ideato dalla giornalista e organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia è stato richiesto lo scorso maggio a Tokio per festeggiare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Il suggestivo spettacolo di danza, mimo, ballo e acrobazia che mette al centro il fuoco e i significati simbolici ad esso legati, unico nel suo genere al mondo, dopo il successo internazionale torna quest’anno nel capoluogo siciliano.

Lanciato nel 2008 a Stromboli, sulle Isole Eolie, per creare sistema tra i luoghi patrimonio Unesco e incrementarne l’economia, il Teatro del Fuoco è riconosciuto uno strumento di marketing culturale innovativo dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2009. A nove anni di distanza la presenza del Teatro del Fuoco a Palermo favorisce l’incontro tra culture, perché non c’è modo migliore per trovarsi in sintonia con una cultura straniera se non partecipando ad un festival locale.

Venerdì 29 luglio e sabato 30 luglio, ore 21.30, vanno in scena a Villa Filippina show ispirati al tema di questa IX edizione: Identity. Il fuoco è luce ed energia che coinvolge in un’unica coreografia danza aerea, mimo, acrobazia e balli condotti da artisti italiani, ungheresi, slovacchi, polacchi e israeliani che nei loro paesi di provenienza sono al vertice per notorietà e padronanza tecnica delle rispettive discipline. Il Teatro del Fuoco celebra l’identità di tutti coloro che credono nella ricchezza culturale e operano come piccoli focolai in grado di confluire in più grandi falò rappresentanti le culture in cui viviamo oggi. Lo fa attraverso performance spettacolari, coinvolgenti, votate all’intrattenimento di qualità, su un palcoscenico che diventa luogo della diversità e del dialogo tra culture.

Gli spettacoli
Venerdì 29 luglio h.21.30 Teatro del Fuoco show Identity (Villa Filippina, Piazza San Francesco di Paola, 18)
Sabato 30 luglio luglio h.21.30 Teatro del Fuoco show Identity (Villa Filippina, Piazza San Francesco di Paola, 18)

Prezzo biglietti

Posto numerato euro 27 + prevendita
Posto unico euro 15 + prevendita

Info e acquisto biglietti
www.teatrodelfuoco.com
www.circuitoboxofficesicilia.it

Articoli correlati