Si aprirà alle 10 di domani, domenica 7 febbraio, la giornata di festeggiamenti per il quarto compleanno di “neu [nòi] – spazio al lavoro”, associazione con sede in via Alloro 64, che sino alle 21 aprirà il suo spazio coworking nel cuore di Palermo, in occasione del suo quarto anno di vita.

“Festeggia con neu [nòi]” è, infatti, il titolo di questo evento, durante il quale saranno proposte numerose attività, finalizzate a dimostrare quanto realizzato sino a ora.

Il via alle danze lo darà alle 10 la colazione di benvenuto, alla quale seguirà l’avvio del “laboratorio di orecchiette”, mitica pasta pugliese, alla fine del quale ci si potrà tutti insieme sedere a tavola e gustare quanto prodotto. Un vero e proprio “mettere le mani in pasta”, che darà vita a un momento di sana collaborazione. Chi intende partecipare, però, deve portare con sé un tagliere in legno formato 20×30 circa e un coltello a punta tonda classico da tavola. Il resto si troverà sul posto.

E, mentre i grandi saranno intenti a preparare il lauto pasto, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio “Inventiamo insieme una fiaba”, grazie al quale liberare la propria fantasia.
La cucina resterà sempre aperta, invitando tutti i presenti a partecipare alla preparazione del pranzo con ingredienti a scelta, da portare da casa o da scegliere tra quelli presenti in frigorifero, decidendo tutti insieme il menù della giornata.

Chi, poi, vorrà ascoltare racconti di viaggio e di avventure, non avrà che da partecipare allo spazio “In viaggio con Tè”, dove Nina e Beppe, due soci di “neu [nòi]”, racconteranno la loro avventura zaino in spalla in Islanda.
Piccola pausa per il cambio di scena e, poi, alle 18 ecco l’inaugurazione di “Home”, la mostra fotografica di Giuseppe Mazzola sui luoghi della nostra città in cui vivono i senzatetto: angoli bui e certamente poco accoglienti, che nonostante tutto considerano la loro “casa”.

Contestualmente alla mostra sarà organizzata una raccolta di beneficenza (alimenti a lunga conservazione, vestiti, coperte e altri beni di prima necessità non deperibili) a favore degli “Angeli della Notte”, i cui volontari porteranno le donazioni ai senzatetto durante le loro missioni.

La giornata proseguirà con tante altre attività, tra cui quelle di baratto, di gioco per tutte le età e di sano networking. Ulteriori info al tel. 091.783 2107.