Dopo la pausa estiva, questa domenica torna “Anima Ballarò”. La manifestazione che vuole riportare l’attenzione sul mercato più antico di Palermo, Ballarò, che ultimamente vive una forte crisi.

Stessa formula dell’anno scorso, un mercante adotta un artista, un artista adotta un mercante. Animazione lungo il mercato storico dalle 11 del mattino da piazza Mediterraneo, a seguire pranzo sociale tornando a piazza Mediterraneo (intorno alle 13) dove chiunque sarà il benvenuto portando qualcosa da bere o mangiare da condividere con gli altri

L’evento ricomincerà con moltissime novità che interesseranno il mercato storico e approfitteremo del pranzo di Anima Ballarò per raccontarle. In particolare verrà presentato alla città una manifestazione che interesserà tutto il quartiere dell’Albergheria che ha ricevuto il patrocinio del comune di Palermo e che si svolgerà per tre giorni a fine ottobre.

Questa domenica si esibiranno lungo il mercato, Angelo Daddelli e i picciotti, i percussionisti di Tavola Tonda, e i ragazzi dell’Acroyoga.

Articoli correlati