E’ morto per un infarto fulminante ad appena 19 anni. Prima tre giorni di febbre alta. Mal di testa, poi i dolori al torace.

Alla fine l’arresto cardiaco che lo ha ucciso. La corsa da San Cipirello Civico all’ospedale Civico di Palermo è stata inutile.

La vittima è Christian Lo Giudice deceduto a soli 19 anni. Secondo i medici il ragazzo soffriva di una cardiopatia di cui non era a conoscenza e gli accertamenti sono tuttora in corso, ma nel frattempo due paesi sono sprofondati nello sconforto.

Tutti coloro che conoscevano il giovane, tra San Cipirello, San Giuseppe Jato e Partinico, si chiedono come possa essersi verificata una tragedia simile.

Christian è un ragazzo pieno di vita, amici e parenti dicono che non aveva mai avuto alcun problema di salute.

Ieri le sue condizioni sono precipitate e, come spiegano dall’ospedale Civico di Palermo “il ragazzo è giunto al pronto soccorso già in arresto cardiaco. I rianimatori hanno cercato di salvarlo in tutti i modi, ma non c’è stato nulla da fare”. La salma è stata trasferita in camera mortuaria.

Christian aveva amici in tutto il comprensorio. Amava i cavalli, aveva trascorso tre mesi negli Stati Uniti. “Non avremmo mai immaginato che la sua vita sarebbe finita così – dice l’amico Marcello -. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo, siamo tutti choc”.

Un dolore che si esprime anche sulla pagina Facebook del ragazzo, con decine di messaggi d’affetto. Vicino alla foto che lo ritrae su uno dei cavalli che adorava, Virgilio scrive: “Non ho parole, amico mio, riposa in pace”. “Che destino terribile – aggiunge Francesca – ho il cuore a pezzi”.

“L’amministrazione comunale – dice il sindaco di San Cipirello Vincenzo Geluso – è vicina alla famiglia Lo Giudice per la terribile e prematura scomparsa di Christian. Ciò che è accaduto è un grande dolore per l’intera comunità”.