Stava attraversando il passaggio a livello e non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno. Un uomo di 40 anni è morto investito dal mezzo che non ha potuto far altro che colpirlo in pieno.

Per l’uomo di Santa Flavia non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare la morte.

Sono intervenuti gli agenti della polizia e i carabinieri. Le indagini sono condotte dalla polizia ferroviaria.

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Neppure quella del suicidio. Nello zainetto sono state trovate degli psicofarmaci e la madre avrebbe raccontato che stava attraversando un periodo di depressione.

Il treno che lo ha colpito è il Roma Palermo. Il traffico ferroviario al momento è sospeso tra Altavilla e Bagheria.

“Per l’investimento di una persona in corrispondenza di un passaggio a livello all’altezza della fermata di Santa Flavia, il traffico ferroviario fra Altavilla e Bagheria, sulla linea Messina – Palermo, è sospeso dalle 11.40 – lo scrive Rfi – Sul posto è presente l’Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito”.

Il sindaco Salvatore Sanfilippo scrive su Facebook: “Lutto a Santa Flavia: le condoglianze dell’amministrazione comunale. Apprendiamo con sgomento, in questi minuti, della morte di un nostro concittadino, investito da un treno in transito. L’amministrazione comunale si stringe attorno ai familiari, esprimendogli la nostra vicinanza”.