Tragedia in viale Regione Siciliana, a Palermo. Una donna di cinquant’anni è morta investita da un auto, una Hyundai colore blu, sulla bretella laterale in direzione Catania. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30 all’altezza dello svincolo Oreto. Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze per prestare i primi soccorsi. Purtroppo però per la donna non c’è stato nulla da fare.

La polizia municipale sta effettuando i rilievi

Sul posto è arrivato il medico legale intorno alle 23.30. Luogo dell’incidente sul quale, ad affiancare i mezzi del 118, era giunta in precedenza una pattuglia dei carabinieri e il personale dei vigili del fuoco. A condurre le indagini è il gruppo dell’infortunistica stradale della polizia municipale, che sta effettuando i rilievi del caso e a cui spetterà l’onere di chiarire e ricostruire la dinamica dell’accaduto. A rendere più complicate le operazioni però è il vento, che ha più volte abbattuto la cartellonistica mobile.

Altro incidente in serata fa impazzire il traffico

Nel tardo pomeriggio si era registrato uno scontro in galleria tra due mezzi pesanti sulla Palermo-Mazara. L’incidente è stato molto meno grave rispetto ai danni alle persone ma ha mandato il traffico in tilt dal lato opposto di viale regione siciliana. L’impatto è avvenuto nel pomeriggio lungo l’A29, nella carreggiata in direzione Palermo, tra Isola della Femmine e Sferracavallo.

Chilometri di coda

Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118 che hanno soccorso i due autotrasportatori coinvolti nel sinistro. Nessuno dei due avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto anche un mezzo del soccorso stradale utilizzato per spostare uno dei camion e ripristinare la circolazione. Si sono registrate lunghe code sino a Carini, con chilometri di automobili in fila e l’impossibilità per ore di arrivare a Palermo dalla A29, con i conseguenti disagi su tutto il traffico della zona che hanno avuto conseguenze sulla circolazione a palermo e nell’immediata provincia

 

 

 

Articoli correlati