Il Leicester si è unito, nel dolore, insieme ai familiari del defunto presidente Vichai. La tragedia (l’ennesima purtroppo) che ha sconvolto il mondo del calcio lascia tutti senza parole. Il club inglese ha postato sul proprio profilo Twitter un video commovente.

Nel filmato si vede tutta la squadra e lo staff intorno al cerchio di centrocampo, in mezzo al quale viene posta una corona di fiori, portata dalla moglie e dal figlio dell’ex presidente. A bordo campo tutti i dipendenti della società a rendere omaggio.

Nella toccante scena, il saluto dei giocatori ai membri della famiglia thailandese. Nel video si può notare come Vardy sia stato particolarmente toccato dalla vicenda (uno dei giocatori più longevi al Leicester) mentre abbraccia un familiare di Vichai.

Anche Schemeichel appare visibilmente commosso: lo stesso portiere sui social aveva postato una lettera d’addio che ha fatto il giro del mondo.

La partita di coppa che avrebbe dovuto giocare in questa settimana la squadra è stata chiaramente rinviata a data da destinarsi. Lo shock è ancora troppo forte e non potrebbe essere altrimenti. Tutto il calcio si è stretto attorno al dolore dei familiari e del Leicester.

Anche l’ex tecnico delle Foxes Claudio Ranieri, attraverso i microfoni di Sky Sport, ha voluto ricordare il suo ex boss: “Era una persona buona, sono profondamente turbato. Veniva sempre mezz’ora prima degli incontri per abbracciare tutti e aveva sempre belle parole. Mai una critica”.

“Ricordo che per il mio compleanno venne negli spogliatoio con una torta gigante e fece cantare a tutti Happy Birthday. Mi piace ricordarlo per sempre così. Era una persona piena di energia, voglio unirmi al dolore della sua famiglia. Adesso toccherà al figlio, da sempre grande appassionato. Lui invece preferiva i cavalli e il Polo”.

ECCO IL VIDEO: