Palermo

Tram Palermo, si sbloccano gli stipendi degli addetti alla manutenzione ma lunedì sarà assemblea

Pagate le retribuzioni ferme da dicembre ai 200 lavoratori metalmeccanici di Eds Infrastrutture, impegnati nella manutenzione del Tram e del raddoppio ferroviario. L’azienda ha comunicato il via libera all’erogazione delle somme poco prima dell’assemblea che si è svolta ieri pomeriggio a Casteldaccia con i lavoratori del raddoppio ferroviario Campofelice di Roccella. E oggi, a tutti i lavoratori di Eds, sia a quelli impegnati nei cantieri palermitani che delle altre regioni d’Italia, sono stati pagati gli stipendi di dicembre e la tredicesima.

Adesso la Fiom è in attesa di una convocazione che arrivi dal Comune. Con l’assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano, il direttore esercizio Tram Palermo Marco Pellerrito, il direttore esercizio di Amat Gianfranco Rossi e la Eds. Incontro, per affrontare le cause del continuo ritardo degli stipendi, che dovrebbe tenersi venerdì prossimo alle 10.30, “La Fiom ha avviato le procedure di raffreddamento per i lavoratori del Tram. Se dal tavolo non arriveranno risposte, siamo pronti a intraprendere azioni lotta e nuovi scioperi – dichiara Franceeco Foti, della segreteria Fiom Cgil Palermo – Intendiamo mettere fine al calvario che vivono i lavoratori: subiscono ritardi nei pagamenti da quando il tram è entrato in funzione”.

Lunedì, intanto, dalle 9 alle 10, si terrà un’altra assemblea nel deposito di via Leonardo da Vinci, con i lavoratori impegnati alla manutenzione del tram.

Leggi anche

Tram a Palermo, clausola di salvaguardia per operai che curano manutenzione linee

Leggi l'articolo completo