Secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Tramonti di parole” al Domina-Zagarella: venerdì 28 giugno, a partire dalle 19, la giornalista e scrittrice Alessia Cannizzaro presenta il suo romanzo “Without You”, Land Editore. Con lei discuterà Giuseppe Marinaro, giornalista dell’Agi.

La rassegna è stata promossa dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo. Hanno concesso il patrocinio l’Assemblea regionale siciliana, la Presidenza della Regione siciliana, il Comune di Bagheria e con grande soddisfazione per gli organizzatori si è aggiunta anche la Città Metropolitana di Palermo.

Intanto il ciclo di appuntamenti, iniziati il 21 giugno, si arricchisce di un nuovo autore, segno che la manifestazione, alla sua prima edizione, sta riscuotendo interesse. Il 4 ottobre sarà al Domina-Zagarella Marco Ascione, giornalista e capo della redazione politica del Corriere della Sera per presentare il suo ultimo libro: “La Profezia di Cl”, Solferino editore.

Sponsor del secondo appuntamento saranno le Cantine Duca di Salaparuta che quest’anno compiranno 200 anni di storia enologica. L’azienda vitivinicola nata nel 1824 ha voluto celebrare questo anniversario attraverso una sfida enoculturale che cerca di promuovere il territorio di Casteldaccia, Aspra e Bagheria, attraverso il lancio di nuove etichette che raffigurano il territorio attraverso artisti storici come Renato Guttuso (Autentici di Sicilia) e fotografi come Mimmo Pintacuda (Le Tenute).

 

La rassegna Tramonti di parole

Correvano gli anni Sessanta e nell’incantevole scenario dell’Hotel Zagarella di Santa Flavia (Palermo), la perla del Tirreno, nasceva una rivoluzione letteraria e artistica, che avrebbe cambiato per sempre il panorama culturale italiano, il “Gruppo 63”. Ora, una rassegna letteraria dal titolo “Tramonti di Parole” è pronta a riportare alla luce quelle atmosfere con un ciclo di appuntamenti, che scandiranno l’estate del Domina Zagarella Sicily, ogni venerdì dalle ore 19:00 a partire dal 21 giugno fino al 4 ottobre.

Tra il fascino del mare e la magia del crepuscolo, scrittori e giornalisti si alterneranno, nello spazio gestito da Wonderful e Dclub, per presentare le loro opere ed esplorare tematiche di grande attualità, dalla politica alla cultura, dalla società all’introspezione personale e dialogare con il pubblico in un’atmosfera unica e suggestiva.

Per partecipare alla rassegna “Tramonti di Parole” sarà necessario registrarsi sul sito Restart Palermo o inviare una mail di conferma della propria presenza all’indirizzo stampaparlamentare.sicilia@gmail.com.

Coloro che vorranno cenare in struttura dovranno prenotare in anticipo, contattando il numero 091 903077 o scrivendo a info@dominasicily.it almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

Articoli correlati