È morto all’Ospedale dei Bambini di Palermo il bambino di dieci anni che ieri era caduto dal balcone della sua abitazione, al quinto piano di un palazzo in via Pantelleria, a Trapani.
Le circostanze dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Il piccolo era stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale, dove era stato ricoverato in gravi condizioni.
Le indagini sono condotte dagli agenti della Polizia di Stato.
Il bimbo di 10 anni era arrivato ieri a Palermo in elisoccorso. I sanitari lo avevano trasportato all’ospedale dei Bambini dopo che era stato stabilizzato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Il bimbo era caduto dal quinto piano dell’appartamento dove viveva con la madre e il padre in via Pantelleria a Trapani.
È stato ricoverato in rianimazione in coma. Le sue condizioni erano molto gravi. Diverse fratture e lesioni di organi interni. I medici dell’ospedale a Palermo hanno cercato di stabilizzare i parametri vitali. Ma le lesioni interne erano troppo gravi. Il bimbo ha lottato per oltre 20 ore. Ma alla fine non ce l’ha fatta. Fino a tarda sera gli agenti di polizia sono stati nell’appartamento per cercare di ricostruire quanto successo.
Verificare il racconto della madre e quello del padre. Cercare di ricostruire gli ultimi momenti della vita del piccolo. Al momento tutto fa pensare ad un terribile incidente. La tragedia ha scosso i vicini e l’intera città. In tanti conoscono la famiglia.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri. Un tonfo improvviso ha spezzato il silenzio del quartiere. Diversi testimoni raccontano di aver visto il bambino precipitare dal balcone e schiantarsi sull’asfalto. Una scena drammatica, difficile da dimenticare.
Nel giro di pochi minuti, il cortile si è riempito di persone in lacrime. Sul selciato, il corpo del piccolo Alessandro, che mostrava ancora deboli segni di vita. Le urla, la disperazione, la corsa della madre giù per le scale, mentre qualcuno chiamava il 118 chiedendo con urgenza l’arrivo di un’ambulanza.
Dopo le prime cure ricevute nell’area d’emergenza dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, il bambino è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza all’aeroporto di Birgi, da dove è stato trasferito in elisoccorso a Palermo. Le sue condizioni erano da subito apparse molto gravi.
Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto per ricostruire con precisione ciò che è successo.






Commenta con Facebook