Tre furti a Palermo ai danni di un bar tabacchi e due studi medici. Nuovo furto con il sistema della spaccata a Palermo. Il colpo al Caffè Liberty di via Giovanni Villani, traversa di via Altofonte, in zona Pagliarelli a Palermo. E’ il terzo colpo in pochi mesi sempre allo stesso esercizio commerciale.
Due ladri sarebbero entrati in azione come mostrano le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza. Con una grossa pietra hanno sfondato la vetrina. In pochi minuti hanno portato via sigarette e soldi. Altri due colpi sono stati messi a segno in uno studio medico in via Pacini e in uno studio dentistico nella zona di via Oreto. I medici hanno trovato gli studi a soqquadro. Sono da quantificare i danni e stabilire cosa abbiano rubato i ladri. Sui furti indagano polizia e carabinieri.
L’ultimo furto con la tecnica della spaccata risale a due settimane fa. I ladri sono entrati nel magazzino della onlus “Insieme”, un’associazione che distribuisce ai poveri generi alimentari, rubando due carrelli pieni di spesa: Grana padano, olio di semi, pasta, zucchero, tonno, crema di cacao, passata di pomodoro e centinaia di scatolette di tonno. La polizia ha denunciato un uomo di 45 anni ma le indagini proseguono per rintracciare il complice.
Negli ultimi mesi sono stati numerosi i furti, dal centro storico alla periferia, mandano in frantumi le vetrine ed entrano nei negozi. Tra le ultime attività colpite ci sono l’ottica Lipari, due saloni di bellezza, il ristorante Bioesserì di via La Farina, il Bar Rosanero di via XX Settembre, la boutique Louis Vuitton di via Libertà, i bar Wisser di via Tricomi, il negozio Terranova di corso Calatafimi e una tabaccheria di via Giafar.
Commenta con Facebook