La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 33enne palermitano perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

Un uomo residente a Bagheria nel corso di passeggiata in piazza Marina a Palermo ha trovato su una bancarella alcuni oggetti che erano stati rubati dal suo appartamento.

L’uomo ha raccontato come nei primi giorni del mese di gennaio, avesse subito un furto, regolarmente denunciato, nella propria abitazione di Bagheria, e come da allora, ha iniziato a cercare tra le bancarelle dei mercatini palermitani gli oggetti portati via dalla sua abitazione.  ‘

Proprio durante uno di questi ‘sopralluoghi’, in Piazza Marina, l’uomo ha riconosciuto esposti su una bancarella con altri oggetti di antiquariato, tre oggetti in ceramica, appartenenti alla sua famiglia da oltre 30 anni e, per timore di perderli nuovamente, facendo finta di nulla, ne ha acquistati due al costo di 15 euro.

Il terzo oggetto invece, è stato lasciato appositamente esposto sulla bancarella in attesa dell’arrivo della polizia.
Gli agenti insieme alla vittima, si sono recati in piazza Marina, qui hanno sottoposto a controllo il titolare della rivendita ambulante che condotto presso gli uffici di polizia è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Sia la merce rinvenuta sulla bancarella, (consistente in: tre vasi; due quadri; 9 statuine; due tamburi; una fruttiera e tre piatti) che gli oggetti riconosciuti come propri dalla vittima, sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.