Nel corso degli scavi sono state trovate dai carabinieri e dai vigili del fuoco alcune ossa umane nei pressi della strada provinciale 6 che collega Ventimiglia a Trabia nel territorio di Caccamo.

I militari hanno trovato parte di un cranio, alcuni denti e parti di un braccio e di una gamba. I reperti stanno in queste ore per essere repertati dalla scientifica dei carabinieri per essere inviati al Ris di Messina per eseguire le comparazioni con il dna.

L’operazione di scavo riprenderà anche domani mattina all’alba. Ai militari e ai vigili del fuoco si affiancheranno anche i militati del genio e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Non distante dalla zona dove sono state trovare queste prima ossa c’è il lago Rosamarina. Si cerca di capire se queste ossa possano essere di Santo Alario, l’uomo scomparso nel febbraio del 2018 dopo un viaggio in auto con Giovanni Guzzardo, l’uomo originario di Caccamo che si era aperto un bar a Capaci e dopo avere fatto perdere le tracce è stato trovato nascosto in un casolare a Montemaggiore Belsito a maggio del 2018.

Guzzardo si trova sempre in carcere ed è stato rinviato a giudizio per l’omicidio di Santo Alario.