I carabinieri della compagnia di Bagheria hanno arrestato un 31enne catanese accusato di truffa aggravata ai danni di un’anziana bagherese. La truffa è sempre quella del finto carabiniere.

L’indagato ha contattato una donna dicendo che il figlio rischiava il carcere dopo che ha provocato un incidente. Il malvivente si è recato a casa dell’anziana e si è fatto consegnare i preziosi per circa 1500 euro.

I militari hanno notato il giovane con una busta l’hanno fermato e portato in caserma. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

L’operazione testimonia la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati predatori, in particolare di quelli che colpiscono le fasce più vulnerabili della popolazione.

Si raccomanda vivamente di diffidare sempre di richieste telefoniche di denaro o preziosi da parte di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine o ad altre istituzioni, e di segnalare immediatamente tali episodi al numero di emergenza 112.