C’è un’altra indagata nella vicenda che ha portato a processo l’ex primario di Villa Sofia, Matteo Tutino per truffa e falso. Per gli stessi reati è infatti finita nell’indagine la dottoressa Daniela Bagnasco che oggi avrebbe dovuto deporre nel dibattimento a carico dell’ex primario che si svolge davanti alla terza sezione del Tribunale di Palermo.

Il pm Luca Battinieri ha però puntualizzato che la testimone è indagata in un’indagine parallela; dovrà essere sentita come teste assistito e quindi dovrà tornare con il suo avvocato. Bagnasco sarebbe stata presente in alcuni interventi e avrebbe partecipato alla compilazione di alcune cartelle cliniche delle operazioni contestate a Tutino.

L’indagine ruota attorno a una presunta truffa alla Regione per operazioni di chirurgia estetica non funzionali ed eseguite nell’ospedale. Nelle scorse settimane, Tutino, assistito dagli avvocati Carlo Taormina e Sabrina Donato, ha presentato una denuncia alla procura di Caltanissetta per indagare sul fatto che non sia stato coinvolto anche il dottor Giuseppe Cuccia nell’inchiesta della procura di Palermo.

Articoli correlati