anche sei volte il tasso consentito

Ubriachi alla guida sorpresi dai carabinieri nelle zone della movida

Ubriachi alla guida dopo la serata nelle zone della movida. Per fronteggiare questo fenomeno sono scattati una serie di controlli del carabinieri. I militari hanno sorpreso un giovane alla guida per le strade di Palermo con un tasso alcolemico di 2,90 grammi litro, ma anche senza patente, perché non l’aveva mai conseguita e senza assicurazione.

Per il giovane di 29 anni oltre alla multa fra 1500 e 6000 euro è scattata anche la denuncia. Nei casi gravi come questo può essere disposto anche l’arresto fino a un anno.

Non è stato l’unico automobilista multato e denunciato per essere stato sorpreso alla guida ubriaco. Per altri nove sono scattate multe e denunce. Un altro conducente è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi litro e altri otto superiore all’0,80. Per loro la denuncia, la multa e il ritiro della patente.

Leggi anche

Movida selvaggia: vandalismo, droga e sesso all’aperto. Benvenuti nel “nuovo Bronx”, il quartiere Olivella-Monteleone

Per altri cinque automobilisti che avevano superato la soglia dell’0,50 è scattata la multa e il ritiro della patente. E’ il bilancio di controlli scattati nelle zone della movida palermitana. Controlli che scatteranno anche nei prossimi giorni.

Leggi l'articolo completo