Ubriachi alla guida dopo la serata nelle zone della movida. Per fronteggiare questo fenomeno sono scattati una serie di controlli del carabinieri. I militari hanno sorpreso un giovane alla guida per le strade di Palermo con un tasso alcolemico di 2,90 grammi litro, ma anche senza patente, perché non l’aveva mai conseguita e senza assicurazione.

Per il giovane di 29 anni oltre alla multa fra 1500 e 6000 euro è scattata anche la denuncia. Nei casi gravi come questo può essere disposto anche l’arresto fino a un anno.

Non è stato l’unico automobilista multato e denunciato per essere stato sorpreso alla guida ubriaco. Per altri nove sono scattate multe e denunce. Un altro conducente è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi litro e altri otto superiore all’0,80. Per loro la denuncia, la multa e il ritiro della patente.

Per altri cinque automobilisti che avevano superato la soglia dell’0,50 è scattata la multa e il ritiro della patente. E’ il bilancio di controlli scattati nelle zone della movida palermitana. Controlli che scatteranno anche nei prossimi giorni.