La Uil ricorda Mico Geraci, il sindacalista ucciso dalla mafia a Caccamo venticinque anni fa. Lo ha fatto a Palermo con una tavola rotonda intitolata “Il valore della legalità nel mondo del lavoro”.

All’incontro-dibattito sono intervenuti i vertici sindacali: il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, il responsabile del comparto Sicurezza Uil, Benedetto Attili, il segretario della Uil Pensionati, Carmelo Barbagallo, e Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia.

Ancora il presidente della Commissione Antimafia all’Ars, Antonello Cracolici, il sostituto procuratore della Repubblica, Giovanni Antoci e Giuseppe Geraci, figlio di Mico Geraci e funzionario della Regione. L’evento si è tenuto al Marina Convention Center al Porto di Palermo.

A presiedere i lavori il segretario organizzativo della Uil Sicilia, Salvatore Guttilla. Ha portato i suoi saluti Pasqualino Monti, presidente Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale. Elvira Terranova modera l’evento alla presenza di studenti e rappresentanti delle istituzioni e sindacali.