Anche la Fipe, Federazione italiana Pubblici Esercenti  ha appreso con stupore della notizia che i media hanno dato.Oltre alle dichiarazioni stampa già rilasciate dai rappresentanti della FIPE (Federazione Pubblici Esercizi) stamattina, è stato concordato un percorso di assistenza alle imprese associate in Sicilia che sarà delegato all’EBRTS.

Infatti ai sensi della normativa sulla sicurezza sul lavoro verranno effettuate delle visite di “consulenza” per segnalare eventuali “difformità” e per evitare multe o il ripetersi di episodi quale quello del Gelato “con…dito”.

Analogamente gli operatori dell’EBRTS, congiuntamente alla FIPE (Federazione Pubblici Esercizi), illustreranno agli imprenditori le provvidenze che Stato e Regione mettono in campo per favorire l’emersione del lavoro nero.

Come Presidente della FIPE Sicilia e insieme al Presidente Mario Mennella dell’EBRTS, chiederò un incontro all’Assessore Regionale Lavoro D.ssa Ippolito”, dichiara Dario Pistorio, Presidente della FIPE Sicilia, “per addivenire ad un protocollo d’intesa nella logica della sussidiarietà, come previsto dalla normativa europea e statale in materia”.