Le attività della Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Le Balate” proseguono col secondo appuntamento del ciclo di incontri tematici dal titolo “Un mondo a prova di …Essere Umano”.

Il secondo di questi incontri, “Tutto quello che avreste voluto sapere e nessuno vi dice su…storia naturale della nutrizione e delle diete: viaggio intorno alle origini del mangiare” a cura del prof. Silvano Riggio, si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 16,30 presso la Biblioteca dei bambini e dei ragazzi “Le Balate”, via delle Balate n. 4 – Palermo.

Quali sono le relazioni tra ambiente e nutrizione? Quali le origini delle cucine locali? ha senso essere vegetariani o meglio essere onnivori? e la biosfera, qual è il numero stimato di creature viventi che può e potrà sostenere con le sue risorse?
A questi ed altri interrogativi risponderà il Prof. Silvano Riggio che dal 1971 al 2013 ha insegnato Ecologia e materie affini all’Università di Palermo. Studioso esperto dell’ecosistema costiero e interno, ha dettato le linee scientifiche e gestionali per la tutela dell’ambiente e la protezione delle risorse naturali e attualmente si dedica prevalentemente ai temi relativi all’educazione ambientale.

Ingresso libero e gratuito su prenotazione – per info e prenotazioni: 3204648153, bibliotecabalate@yahoo.it.